5 curiosità su Pulp Fiction

Pulp Fiction è uno di quei film che bisogna vedere almeno una volta nella vita. Al nono posto nella classifica dei 500 migliori film della storia secondo Empire, questo è uno dei migliori film di Tarantino, che rilanciò John Travolta e consacrò Uma Thurman. Diamo un’ occhiata a queste 5 curiosità e…come dici? Non hai mai visto Pulp Fiction? COSA FAI ANCORA QUI? CORRI, VAI A RECUPERARLO!!!

  1. Ogni volta che John Travolta (Vincent Vega) va in bagno, succede qualcosa di brutto. Durante le sue tre pause per il bagno, Uma Thurman (Mia Wallace) rischia di morire per overdose, il ristorante dove stava mangiando viene rapinato da “Zucchino” e “Coniglietta”e Bruce Willis (Butch)…beh lo sapete.
  2. La parola f*ck viene ripetuta per 265 volte.
  3. La decappottabile guidata da Vincent Vega in realtà apparteneva a Tarantino ed è stata rubata poco dopo l’uscita del film.
  4. Uma Thurman non è stata infilzata da un ago. In realtà la scena è stata girata con Travolta che estraeva la siringa dal petto della Thurman, poi Tarantino ha montato la scena al contrario.
  5. Il pubblico è portato a credere che Vincent e Mia abbiano vinto la gara di ballo al ristorante, ma alla fine del film, quando Butch torna a casa per riprendere il suo orologio, si sente alla radio la notizia del furto del trofeo.

Bene, ora diffondi ciò che hai imparato per creare un mondo migliore, un mondo fatto di cultura…pop.

Articolo scritto da: Guerino Del Vecchio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...