6+1 migliori film con Margot Robbie

Sisi la conosco, è quella con i capelli colorati, giusto?” Se pensi questo vuol dire che ti sei sorbito il film più brutto a cui ha preso parte la Robbie. Benvenuto su Bestdata, oggi ti propongo 6 film + 1 bonus con l’attrice australiana che in pochi anni si sta guadagnando la fama e il rispetto tra i big di Hollywood.

  1. The Wolf of Wall Street: che dire, tutti abbiamo visto questo film. Tratto da una storia vera, la pellicola racconta la vita di Jordan Belfort, giovane broker che vive al massimo, abusando di droghe e di sesso. In questo film Margot Robbie interpreta la moglie di Jordan, Naomi Lapaglia, e fidatevi di me quando vi dico che difficilmente vi dimenticherete di lei (e difficilmente vi dimenticherete dell’esagerata recitazione di diCaprio).
  2. C’era una volta ad Hollywood: Come già visto in Bastardi senza Gloria, a Tarantino piace prendere fatti storici realmente accaduti per poi cambiarli a suo piacimento. In questo film la Robbie interpreta la sfortunata Sharon Tate, uccisa nella “strage di Cielo Drive” condotto dalla “famiglia Manson”. Nel film però, i protagonisti della storia sono Cliff (Brad Pitt) e Rick Dalton (Leo diCaprio, di nuovo) che, in seguito a vari impegni lavorativi, si ritrovano ad essere vicini di casa della Tate. La gioia di Sharon, il suo entusiasmo e la passione per il suo lavoro fanno rallegrare lo spettatore, che non può fare altro che immedesimarsi nella gioventù della giovane donna, la quale sta cercando di raggiungere il suo sogno, inconsapevole del futuro che l’attende. Non pensate male, il film è divertente e godibilissimo (si tratta di Tarantino, cavolo!).
  3. Tonya: anche questo basato su una storia vera (e siamo già a tre, se continua così Margot finirà con l’interpretare anche la storia della vita di mia nonna!), questo film racconta la dura vita della pattinatrice Tonya Harding, interpretata appunto dalla nostra attrice. A causa del suo ceto sociale e dei suoi modi mascolini, la giovane donna dovrà affrontare molti più ostacoli per raggiungere i suoi obiettivi.
  4. Bombshell: …ehm…sì, un altro film tratto da una storia vera. Bombshell parla molestie sessuali e sessismo sul posto di lavoro. Ad essere al centro dello scandalo è la Fox,sì proprio quella Fox, la grande emittente televisiva americana. Nel cast troviamo anche Charlize Theron e Nicole Kidman.
  5. Maria regina di Scozia: OK, DOV’È IL FILM SU NONNA ROSA INTERPRETATA DA MARGOT ROBBIE??? Il film racconta la vita di Maria Stuarda, regina di Scozia alla nascita e regina di Francia per matrimonio. Se siete amanti dei film storici apprezzerete questa pellicola.
  6. The Suicide Squad- Missione suicida: FERMI! Questo non è il film del 2016, ma quello del 2021 diretto da James Gunn. Dopo aver deluso milioni di fan, la Suicide Squad trova finalmente la sua dignitosa trasposizione sul grande schermo. Finalmente con questo film Harley Quinn conquista la sua indipendenza dal Joker, e ciò lo si capisce guardandola per soli 5 minuti, obiettivo che “Birds of Prey” non è riuscito a raggiungere in 1 ora e 49 minuti. James Gunn è riuscito a utilizzare tutte le caratteristiche del personaggio fumettistico riuscendo a gestire, contemporaneamente, tutti gli altri membri della squadra, dando a ciascuno di loro una degna caratterizzazione. CONSIGLIATISSIMO.

+1 BONUS: La Grande Scommessa: il film ISPIRATO AD EVENTI E PERSONAGGI REALI, racconta le storie di tre gruppi di persone che hanno scoperto le basi della crisi finanziaria del 2008. In questo film Margot Robbie cerca di spiegarci in 3 minuti cosa sono le obbligazioni ipotecarie…mentre beve champagne in una vasca da bagno. Inutile dire che delle obbligazioni son riuscito a capire solo il nome.

Conosci altri film con Margot Robbie che dovremmo vedere? Facceli sapere commentando l’articolo.

Articolo scritto da: Guerino Del Vecchio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...