5 imperdibili ristoranti a Madrid

Madrid è una metropoli unica, da visitare almeno una volta nella vita, la cultura madrileña  emerge in ogni angolo, nell’architettura, nella lingua, nella movida, ma soprattutto nel cibo.

Se cerchi una guida per calarti al meglio nello stile di vita di Madrid  mangiando tipico, ecco i 5 posti che ti consiglio di provare per non deludere il tuo stomaco.

1. Casa Nicasio

Questo ristorante, si trova a pochi minuti da Plaza Mayor ed oltre ad essere molto accogliente e rustico è perfetto per provare un piatto straordinario: il Gran Cocido Madrileño en tre vulecos; qui viene servito in due portate: per prima la sopa con pasta fina, in seguito il vero e proprio bollito a base di ceci, verdure e tanti, tanti insaccati.

Essere affamati è un requisito insostituibile per poter finire l’intero piatto, meglio aiutarsi con la condivisione.

2. Restaurante la Taurina

Come è deducibile dal nome stesso del ristorante, qui puoi trovare le migliori ricette a base di rabo de toro, ovvero di coda di toro; in particolare qui è degno di nota el arroz con rabo de toro, un riso molto cremoso cucinato proprio con la coda di toro, consigliato per la condivisione per almeno due persone!

Inoltre il locale è molto particolare, la figura del toro è onnipresente in tutti i mosaici che ricoprono le pareti, una location curiosa e piacevole.

3. Taberna Almnedro

Sebbene non sia il primo piatto che l’immaginario collettivo collega alla cucina spagnola, un’altra imperdibile pietanza sono los huevos rotos, un piatto a base di uova e patate la cui combinazione potrebbe sorprenderti.

Taberna Almendro è un locale molto informale, che non accetta prenotazioni ma che ti fa sentire come a casa, accogliendoti da subito con un aperitivo a base di legumi. Qui puoi anche provare la miglior rosca de ternera di Madrid, un’altra tipicità a base di carne riposta in una sorta di ciambella di pane.

4. El Museo del Jamon

Puoi trovare questo ristorante in quasi qualsiasi punto della città, da Plaza Mayor, alla zona dei musei fino a Palazzo Reale; è molto interessante perché si presenta come, ed è, un negozio di alimentari, con prosciutti a vista e vetrine di formaggi che fanno solo venire ancora più acquolina in bocca, ma al suo interno vi sono tavoli in cui mangiare proprio come in un ristorante.

Qui sono molte le cose che puoi provare dal jamon iberico, al tipico bocadillo con calamares, ma ti consiglio di provare una classica paella in condivisione, il rapporto qualità-prezzo è molto  buono.

5. Mercado de San Miguel

Infine, come non citare un posto in cui riempirsi lo stomaco di tapas su tapas? Il Mercado di San Miguel è un luogo incredibile, un paradiso per i sensi, farai fatica a scegliere in mezzo alla vasta scelta di pinchos, empanadas, prodotti di salumeria o pescheria che abbondano in gran quantità e varietà in questo luogo storico della città di Madrid.

Insomma, se vuoi vivere appieno la città di Madrid, non dimenticare di accontentare il tuo palato!

Articolo scritto da: mariallagher

Categorie:Cibo

Tagged as: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...