I fiori più belli del pianeta

Qual è il fiore più bello del mondo?

Ogni giorno la flora del nostro pianeta ci presenta varietà infinite di fiori. Ma ci siamo mai chiesti quale sia il fiore che vince il primo posto per la sua bellezza? Tantissime le caratteristiche di ogni fiore, che lo contraddistingue e lo rende però unico al mondo.

1. Fiore di ciliegio

questo bellissimo fiore non ha bisogno di molte presentazione perché è conosciuto proprio per essere uno dei fiori più belli in assoluto.

Ma perché il ciliegio è una pianta così famosa? Per la bellezza unica dei suoi fiori, ovviamente. Prima di tutto, è un fiore di tutti gli alberi del genere prunus e il più popolare è il ciliegio giapponese. I fiori di ciliegio simboleggiano l’arrivo della primavera, la stagione dei fiori. Il bellissimo fiore rosa e bianco si apre alla fine di marzo o all’inizio di aprile. Il periodo di fioritura può durare 14 giorni.

2. Uccelli del paradiso

 l’uccello del paradiso è una pianta esotica originaria del Sudafrica. Alla fioritura, i suoi bei fiori sembrano esattamente come un uccello che si libra in volo. Ecco perché si chiama così. 

Questo fiore fiorisce da maggio a settembre. Alla fioritura, ogni fiore ha tre sepali verticali verticali arancioni e tre sepali interni orizzontali, blu. La pianta ha anche lunghe foglie verdi. 

L’uccello del paradiso cresce bene all’aperto. Ha bisogno del pieno sole e una volta che i fiori cadono, bisogna tagliare gli steli per incoraggiare il prossimo livello di fioritura.

3. Cuore sanguinante

Questo bellissimo fiore primaverile cresce bene in un clima umido e fresco. Alla fioritura, si aprono fino a 20 fiori a forma di cuore su ogni gambo arcuato.

Il cuore sanguinante può essere trovato nei colori rosa, rosso, giallo e bianco. Quando una piccola goccia d’acqua o di rugiada si posa sulla punta del fiore questi fiori sembrano davvero cuori sanguinanti, proprio come suggerisce il loro nome.

4. Dalia

La dalia è sempre stata considerata un fiore molto speciale tra gli amanti dei fiori. Il motivo è la sua grande varietà di dimensioni e colori: ci sono ben 42 diverse specie di dalie nel mondo. Lo sapevate?

Questo bellissimo fiore si può trovare in piccole e grandi dimensioni, che possono avere un diametro molto varie, e in tanti colori diversi: si può trovare in quasi tutti i colori tranne il blu.

La dalia è originaria del Messico, ma oggi si può coltivare quasi ovunque. I fiori straordinariamente colorati sbocciano tra la metà dell’estate e il primo freddo.

5. Ninfee

Probabilmente la regina di tutti i fiori acquatici del mondo è lei: la ninfea. Ci sono ben 70 diversi tipi di ninfee nel mondo, che crescono solo in ecosistemi d’acqua dolce tranquilli e poco profondi come gli stagni. 

Oltre all’attenzione che attira per la sua bellezza, la ninfea aiuta anche a proteggere l’ecosistema circostante bilanciando la temperatura dell’acqua e fornendo un habitat eccellente per i pesci.

Oltre ai suoi fiori bellissimi da guardare, le grandi foglie che galleggiano sopra la superficie dell’acqua sono il tratto più caratteristico delle ninfee. Questi fiori hanno anche un lungo gambo che si attacca al fondo dello stagno o del lago in cui abitano.

Articolo scritto da: Francesca Marra

Categorie:Mondo

Tagged as: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...