Vita notturna a Mykonos. Quali sono i locali più famosi?

Mykonos (o Mikonos) è esattamente come uno se la immagina: un’isola bellissima dove poter vivere notti folli e trasgressive. I suoi party in spiaggia, che durano ininterrotti dal pomeriggio fino alla mattina del giorno successivo, sono a dir poco leggendari.

Amata da party-people di tutta Europa, vip, gay e hipster, la Ibiza greca è ora modaiola e trasgressiva, ora elegante e snob. Ma ciò che il turismo di massa non ha cambiato è la bellezza dei suoi paesaggi, che spesso passano in secondo piano rispetto ai divertimenti e alle stravaganze dell’isola, ma che vi rimarranno nel cuore.

mpossibile fare una lista dei locali notturni di Mykonos, sono davvero tantissimi!

Se avete poco tempo a disposizione e volete puntare al top la discoteca da non perdere a Mykonos è Cavo Paradiso, una vera istituzione della movida nelle isole greche. Inserita in uno spettacolare scenario naturale, il club più trendy di Mykonos ha una superficie di oltre 3000 mq che ogni notte vengono popolati da giovani in cerca di divertimento sfrenato, al suono dalla musica dei più importanti dj internazionali. Il biglietto d’ingresso è caro, dai 30 euro in su, ma se considerate le dimensioni della discoteca vi costa solo 0,01 euro al metro quadrato!

Per iniziare la serata, invece, non c’è situazione migliore del Tropicana, il beach bar che organizza i sunset party più famosi di Mykonos. Sia Cavo Paradiso che Tropicana si trovano a Paradise Beach.

Ecco le altre cinque discoteche più ambite dai turisti dell’isola:

Skandinavian Bar (Georgouli, Chora): il locale notturno più frequentato di Mykonos Town è questo storico disco-bar nel centro della Chora aperto sin dal 1978, con due bar e una pista da ballo. Perfetto come punto di ritrovo per iniziare la serata, propone un mix di musica dance, rock e commerciale.

Kalua (spiaggia di Paranga): di giorno è un ottimo ristorante di pesce, di notte si trasforma e diventa un animato beach club con dj-set fino all’alba.

Scorpios (Paraga): un beach club esclusivo e raffinato, di giorno è un paradiso di privacy ma dalle 18:30 iniziano i leggendari Sunset Rituals con musica dal vivo e dj-set.

Nammos Mykonos (spiaggia di Psarou): forse il beach bar più glamour di Mykonos, famoso per i suoi cocktails e per le bottiglie di champagne.

Thalami Bar (Chora): piccolo disco-club situato sotto il municipio, è consigliato a chi vuole qualcosa di diverso e più intimo rispetto agli scatenati beach club. Propone musica dal vivo, sia greca che internazionale.

Articolo scritto da: Francesca Marra

Categorie:Mondo, Viaggi

Tagged as: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...