Migliori programmi GRATUITI per editare video

In questo articolo andremo a vedere quali sono i migliori programmi gratuiti per editare video. Questi non sono i soliti che ti offrono prove gratuite, ti vincolano ad avere delle filigrane oppure che ti danno solo la metà degli strumenti.

Questi programmi sono completi e non hanno niente da invidiare a programmi professionali che costano centinaia di euro.

Prima di iniziare con l’articolo vi chiediamo di mettere un “Mi piace” cliccando la stellina alla fine dell’articolo e di iscrivervi alla newsletter per non perdervi nessun articolo.

Ecco i migliori programmi di editing gratuiti:

  1. Shotcut: disponibile su Windows, Mac e Linux. È un ottimo programma per chi sta alle prime armi ma anche per chi vuole creare dei video più complessi.
  2. DaVinci Resolve: anche questo disponibile su Windows (64 bit), Mac e Linux. Basta registrarvi compilando una scheda con i vostri dati e vi partirà in automatico il download.
  3. HitFilm Express: disponibile su Windows (64 bit) e su Mac. Per scaricarlo è necessario condividere un post su Twitter o su Facebook (basta anche solo far aprire la finestra e richiuderla) e vi manderanno direttamente al link di download.

Shotcut è un editor video multipiattaforma gratuito, open source.

Supporta centinaia di formati e codec audio e video grazie a FFmpeg. Nessuna importazione richiesta, il che significa editing nativo, oltre a timeline multiformato, risoluzioni e frame rate all’interno di un progetto. Ricerca accurata dei fotogrammi supportata per molti formati video.

Blackmagic Design SDI e HDMI per il monitoraggio dell’input e dell’anteprima. Cattura schermo, webcam e audio. Riproduzione in streaming di rete. Supporta risoluzioni fino a 4k e cattura da SDI, HDMI, webcam, audio JACK e Pulse, streaming IP, schermo X11 e dispositivi Windows DirectShow.

Riquadri multipli agganciabili e sganciabili, incluse proprietà dettagliate dei supporti, file recenti con ricerca, playlist con visualizzazione miniature, riquadro filtri, visualizzazione cronologia, riquadro codifica, coda lavori e server e playlist fusi. Supporta anche il drag-n-drop delle risorse dal file manager.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...