I marchi di lusso più iconici e famosi

Per il secondo anno consecutivo il Luxury and Retail si conferma il settore con la crescita più rapida, battendo anche l’ambito tecnologico, con un balzo dell’11% e un giro d’affari complessivo di quasi 118 miliardi di dollari.

Per stimare il valore di ciascun marchio sono state prese in considerazione le performance finanziarie, i servizi offerti, il metodo decisionale e la competitività dei brand.

Nella speciale lista trovano spazio anche due eccellenze italiane.

Al nono posto si posiziona il marchio italiano Prada, con un valore di brand di 4,781 miliardi di dollari. L’azienda ha però visto diminuire il proprio valore dell’1% su base annua.

Burberry trova posto nell’ottava posizione dei Top Brand di lusso. Secondo le stime di Interbrand l’azienda britannica ha un valore di 5,205 miliardi di dollari. Nel 2019 ha fatto registrare una crescita del 4% rispetto al 2018.

Subito prima di Burberry, c’è Tiffany & Co. che si piazza alla settima posizione della speciale lista. Il marchio statunitense vale 5,335 miliardi di dollari, registrando però una flessione del 5% rispetto ai dati dell’anno precedente.

Sesto posto per Dior. Il brand francese è valutato 6,045 miliardi di dollari e nel 2019 ha riscontrato un tasso di crescita del 16%.

8,192 miliardi di dollari di valore e il 7% di crescita: sono i numeri del brand transalpino Cartier, che occupa la quinta posizione dei migliori marchi di Luxury and Retail.

Medaglia di legno per il marchio italiano Gucci che ha un valore stimato di 15,949 miliardi di dollari. Nel 2019 ha fatto segnare il tasso di crescita più ampio del settore con un balzo del 23%.

Con 17,920 miliardi di dollari di valore e una crescita del 9%, la francese Hermès si classifica sul gradino più basso del podio.

Medaglia d’argento per Chanel. Il colosso francese ha un valore stimato di 22,134 miliardi di dollari. Rispetto al 2018 ha registrato un tasso di crescita dell’11%.

Il paperone dei marchi del settore Luxury and Retail è Louis Vuitton. Il brand vale 32,223 miliardi di dollari ed ha visto un salto in positivo del 14% su base annua: medaglia d’oro!

Articolo scritto da: Francesca Marra

Categorie:Moda

Tagged as: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...