Animali attori più famosi nella storia del cinema

Tra le stelle di Hollywood non ci sono soltanto esseri umani. Quante volte infatti abbiamo visto sul grande schermo apparire come protagonisti o come co-protagonisti animali di qualsiasi tipo. Questi animali attori hanno ottenuto anche alti guadagni con la loro interpretazione di un personaggio.
In questo articolo vi classificheremo gli animali attori più famosi nella storia del cinema.

  1. Crystal è una scimmia cappuccina e un’attrice di animali. Ha recitato in numerosi film e serie tv come American Pie, the BIG BANG theory, Una notte da leoni 2. Per il suo ruolo nella serie tv Animal Pratice, ha guadagnato ben 12.000$ a episodio, totalizzando nel 2008 circa 108.000$.
  2. Terry che ne Il Mago di Oz interpretava Toto. Il cane veniva pagato 125$ a settimana (oggi equivarrebbero a circa 2.200$), più di altri attori umani all’interno del cast.
  3. Moose (Eddie) ebbe il ruolo di Eddie in Frasier, serie che fino al 2015 deteneva il record di Emmy vinti: ben 37. In seguito alla sua morte, il figlio Enzo prese il suo posto, nonché l’eredità di 10.000$ a stagione.
  4. Bart era un orso bruno di quasi 800 kg, addestrato da uno dei migliori addestratori di animali nello Utah. Recitando in film come Quattro zampe a San Francisco e molte serie tv, il grizzly arrivava a percepire 1 milione di dollari a ruolo. Tanto da dover ingaggiare un apposito agente.
  5. Lassie il cane protagonista del romanzo Torna a casa, Lassie e poi del film prodotto dalla Metro Goldwyn Mayer che pagò il cane ben 4000$ a settimana (circa 51.000$ con la valuta odierna).

Crystal (nata il 6 maggio 1994) è una scimmia cappuccina e un’attrice di animali, acquisita e addestrata da Birds & Animals Unlimited, il più grande fornitore di animali di Hollywood. La sua carriera di attrice è iniziata come una scimmietta nel film Disney del 1997 George of the Jungle . Più di recente, ha interpretato la fastidiosa scimmia Dexter nella serie Una notte al museo e una scimmia spacciatrice in Una notte da leoni Parte II. Nel 2012, ha interpretato la dottoressa Rizzo nella sitcom Animal Practice .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...