Alternative gratuite ad AutoCAD

AutoCAD come abbiamo visto in un articolo precedente (Migliori programmi per progettare in CAD) è il miglior programma per progettare in CAD. I prezzi di questo programma sono abbastanza elevati e, a meno che voi non siate degli studenti universitari, dovrete acquistarlo a prezzo pieno. (Scrivete nei commenti se volete sapere come scaricare gratuitamente la versione studenti di AutoCAD)
Oggi vi mostreremo le migliori alternative gratuite ad AutoCAD:

  1. SketchUp (gratuito) è un programma di modellazione 3D che può essere utilizzato per disegnare oggetti 3D, grafica e animazioni tridimensionali, progetti di ingegneria architettonica e meccanica. Il programma è compatibile con diversi tipi di file tra cui DWG, DXF, OBJ, XSI…
  2. LibreCAD (gratuito) è la migliore alternativa gratis ad Autocad, che prova ad imitarlo nelle principali funzionalità e che oggi viene usato anche da moltissimi professionisti in tutto il mondo. È un software di modellazione 2D e supporta il formato DWG.
  3. Nonocad supporta nativamente il formato DWG che è quello di Autocad. Quindi se volete mandare un file creato con Nonocad ad un amico o collega che usa AutoCAD, il file verrà letto senza problemi e senza fare alcuna conversione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...