I wrestler più forti della storia

Oggi vi proponiamo la classifica dei wrestler più forti di sempre. Questi atleti hanno fatto la storia di questo sport e sono diventati delle celebrità per il pubblico e per i fan del wrestling.

  1. “Stone Cold” Steve Austin
  2. Hulk Hogan Terry Eugene Bollea
  3. The Rock Dwayne Douglas Johnson
  4. “The Nature Boy” Ric Flair
  5. “Macho Man” Randy Savage

Steve Austin, nato Steven James Anderson e successivamente cambiato in Steven James Williams, e meglio conosciuto come Stone Cold Steve Austin[8] (Austin, 18 dicembre 1964), è un ex wrestler e attore statunitense.

È considerato una delle più grandi leggende nella storia della World Wrestling Federation/Entertainment. Ha anche lottato per le altre due principali federazioni statunitensi, la World Championship Wrestling e la Extreme Championship Wrestling, dove era noto come “Stunning” Steve Austin. È stato il “volto” della WWF per quattro anni, nonché il personaggio simbolo della Attitude Era.

Ha raggiunto la massima popolarità alla fine degli anni novanta impersonando la gimmick di un irriverente antieroe bevitore di birra che sfidava abitualmente il dispotico capo della federazione Vince McMahon. Parlando del suo potere di attrarre il pubblico McMahon e Jim Ross hanno indicato Austin come il wrestler più redditizio nella storia della federazione, tanto che nel solo 1999 è riuscito a portare nelle casse della WWF oltre 15 milioni di dollari solamente con la vendita delle sue magliette.

Austin ha inoltre ideato il coro “What?” (anche il nome della rubrica televisiva Bottom Line deriva da una delle sue più famose catchphrase) e ha lottato nel main event di molti eventi in pay-per-view della WWF incluse tre WrestleMania, cioè le edizioni XIV, XV e X-Seven): quest’ultima è stata definita la migliore di sempre da molti appassionati e il suo main event, che ha visto contrapposti Austin e The Rock, è stato descritto come il terzo miglior match nella storia di WrestleMania. Austin detiene inoltre il record per il maggior numero di partecipazioni nel main event degli eventi in pay-per-view di uno stesso anno (dodici nel 2001), record condiviso con The Rock (dodici nel 2000 per quest’ultimo). Nel 2003, durante l’episodio celebrativo del decimo anniversario di Raw, è stato eletto come “la più grande Superstar del primo decennio di Raw” e ha ricevuto il premio Best Raw moment award (“miglior momento di Raw”) per aver travolto la Corporation (Vince e Shane McMahon e The Rock) con un idrante che gettava birra.

Ha vinto diciannove titoli nel corso della sua carriera tra cui sei volte il WWF Championship, due volte l’Intercontinental Championship e quattro volte il WWF Tag Team Championship, diventando il quinto wrestler a fregiarsi della Triple Crown. È stato anche il vincitore dell’edizione 1996 del King of the Ring così come il vincitore delle edizioni 1997, 1998 e 2001 della Royal Rumble, sancendo un record assoluto di vittorie ancora oggi imbattuto. Con il personaggio di The Ringmaster ha avuto come manager “Million Dollar Man” Ted DiBiase, che gli ha conferito il Million Dollar Championship (titolo non ufficiale). Il suo percorso a WrestleMania è di sette partecipazioni: 5 vittorie e 2 sconfitte (1996-2003).

Il 30 marzo 2003, all’età di trentotto anni, è stato costretto a ritirarsi dal wrestling a causa di diversi infortuni al collo e alle ginocchia subiti durante la carriera, ma per tutto il resto del 2003 e 2004 è stato nominato co-general manager e “sceriffo” di Raw. Dal 2005 ha continuato a fare apparizioni occasionali mentre nel 2011 è tornato alla WWE per ospitare il riavvio del reality show Tough Enough. È stato inoltre scelto come uomo copertina del videogioco WWE 2K16, oltre a comparire in molte altre copertine dei videogiochi targati WWF/WWE e vari fumetti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...