Spiagge più belle della Sicilia

Ormai è quasi un anno che viaggiare è complicato, se non addirittura impossibile. Questo però non significa non poter fare progetti futuri e stilare una lista di tutti i luoghi che ci piacerebbe visitare. Per farvi un’idea sui posti più belli da visitare potete dare un’occhiata ad alcuni vecchi articoli che trovate nella sezione “viaggi” del nostro blog. Nell’articolo di oggi vi mostreremo alcune delle spiagge più belle dell’isola più a sud dell’Italia: la Sicilia.
Fateci sapere se avete visitato già queste spiagge oppure se avete intenzione di visitarle – appena sarà possibile 😦

  1. Isola dei Conigli (Lampedusa) L’isola, di 4 ettari e mezzo circa, è riserva naturale protetta, si trova all’interno di una baia eletta dagli utenti di TripAdvisor, nell’ambito dei Premi Travellers’ Choice, la spiaggia più bella al mondo nel 2013, d’Europa e d’Italia nel 2014, 2015 e 2019.

2. Spiaggia di San Vito Lo Capo (Trapani) Acque trasparenti, correnti praticamente assenti, sabbia dorata ed una cornice naturale che promette solo momenti di relax…

3. Oasi di Vendicari (Noto) Sentieri di natura incontaminata, con vista su pantani dove riposano fenicotteri rosa e altre specie di uccelli migratori con degli scorci di mare e spiagge selvagge.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...