Donne russe più famose

  1. IRINA SHAYK
  2. MARIA SHARAPOVA
  3. ANNA KOURNIKOVA
  4. NATALIA VODIANOVA
  5. VALENTINA ZELYAEVA

Irina Shayk, pseudonimo di Irina Valer’evna Šajchlislamova (in russo: Ирина Валерьевна Шайхлисламова; Emanželinsk6 gennaio 1986), è una supermodella russa.

Irina Shayk è figlia di un minatore di carbone tataro di religione musulmana, Valery Shaykhlislamov e di un’insegnante di musica russa, Olga; ha una sorella maggiore di nome Tat’jana. Inizia a suonare il pianoforte all’età di sei anni, e a nove s’iscrive a una scuola di musica dove studia per i successivi sette anni. Resta orfana di padre all’età di quattordici anni, quando questi muore per delle complicazioni dovute a una polmonite. Inizia così per la famiglia un periodo di povertà e, nonostante un aiuto economico dalla nonna paterna, la madre di Irina ha due lavori e lei e la sorella la aiutano a coltivare l’orto di casa per sussistenza. Dopo la scuola superiore le due sorelle si trasferiscono a Čeljabinsk dove Irina inizia a studiare marketing al Collegio Economico, per poi lasciarlo dopo poco ed entrare in una scuola di estetiste dove era già iscritta la sorella maggiore. Qui viene notata da un’agenzia di modelle locale; nel 2004 partecipa quindi a un concorso di bellezza, Miss Čeljabinsk, vincendolo.

Dal 2010 al 2015 ha avuto una relazione con il calciatore Cristiano Ronaldo. Dal 2015 al 2019 è stata legata all’attore Bradley Cooper; la coppia ha avuto una figlia, nata nel marzo 2017.

Categorie:Mondo

Tagged as: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...