Maghi più forti della saga “Harry Potter”

  1. Albus Silente
  2. Voldemort
  3. Alastor Moody
  4. Bellatrix Lestrange
  5. Severus Piton

Durante questo periodo di quarantena, insieme ai film prova a leggere i libri della saga di Harry Potter, magari facendo un abbonamento gratuito di due mesi ad Amazon Kindle Unlimited e se non ti piace disdici quando vuoi!!!

Albus Percival Wulfric Brian Silente (Albus Percival Wulfric Brian Dumbledore), noto semplicemente come Albus Silente, è un personaggio della serie di romanzi di Harry Potter, ideata e scritta da J. K. Rowling.

Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presidente del tribunale supremo dei maghi Wizengamot, incarna molti dei valori e dei tratti tipici del classico “mago buono” ed è stato paragonato a Gandalf e ad alcune rappresentazioni del mago Merlino[3]. Saggio, eccentrico, benevolo e ironico, nel mondo fantastico della saga è generalmente ritenuto il mago più potente di tutti i tempi per la sua intelligenza e per la sua grande conoscenza della magia[1], oltre ad essere l’unico mago che Lord Voldemort abbia mai temuto veramente[4][5]. È il primo personaggio magico ad apparire nel primo romanzo Harry Potter e la pietra filosofale, nonché il primo in assoluto nella versione cinematografica; tuttavia gli eventi relativi alla sua infanzia e adolescenza verranno rivelati solo nell’ultimo libro Harry Potter e i Doni della Morte[6][7].

Negli adattamenti cinematografici è stato interpretato da Richard Harris nei primi due film, mentre a partire dal terzo viene impersonato da Michael Gambon a seguito della morte di Harris. Nel film Animali fantastici – I crimini di Grindelwaldspin-off della saga originale, è interpretato da Jude Law.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...