Come aprire un conto Hype

Innanzitutto se non sai cos’è, per farla breve, Hype è una carta prepagata, un conto online che ti permette di effettuare pagamenti in modo rapido e in certi aspetti anche con costi minimi. In questo articolo ti faremo vedere come registrarti ad Hype.

Per registrarsi bastano cinque minuti, un documento italiano valido e tre fotografie. Non dovrai inviare alcun documento cartaceo e soprattutto non dovrai fare code allo sportello.
Vediamo insieme una guida passo passo, sia per la registrazione da PC che per quella da smartphone.

Come registrarsi su smartphone

La registrazione su smartphone segue gli stessi passi di quella su PC.
Ecco, qui di seguito, una guida passo passo per registrarti sul tuo desktop.

Come registrarsi su PC

Tieni a portata di mano un tuo documento d’identità
Clicca sul pulsante “Registrati”, che trovi in alto a destra.
Si aprirà una schermata in cui dovrai inserire tutti i dati necessari: nome e cognome, codice fiscale, indirizzo email e numero di cellulare.
Se hai un codice promo, spunta l’apposita casella e inseriscilo.
Dopo aver letto l’informativa sulla privacy, fai clic su “Continua”.
Visualizzerai una pagina che ti chiede di completare i tuoi dati anagrafici. Una volta inserito il CAP gli altri campi si riempiranno automaticamente. Inserisci l’indirizzo di residenza e clicca su “Continua”.
Ecco la schermata dedicata alla tua nuova carta HYPE. Qui ti viene chiesto di scegliere tra carta virtuale e carta fisica.
Se vuoi solo la carta virtuale potrai acquistare online, pagare con Apple Pay o con uno smartphone Android, inviare bonifici, scambiare denaro in tempo reale e utilizzare tutte le altre funzioni dell’app. Non potrai prelevare contanti presso gli sportelli ATM e non potrai pagare con la carta nei negozi.
Ti consigliamo di richiedere anche la carta fisica. È gratis e in pochi giorni ti arriva direttamente a casa. La tua operatività con HYPE sarà sicuramente più completa: avrai tutti i vantaggi di quella virtuale e anche la possibilità di pagare nei negozi e di prelevare senza commissioni.
Spunta la casella corrispondente alla tua scelta e quelle relative ai dati sensibili e alle promozioni, poi clicca su “Continua”.
È arrivato il momento delle foto! Scatta un bel selfie con il tuo documento d’identità in mano, in modo che sia ben visibile. Puoi farlo con la webcam o con un altro dispositivo, poi caricarlo sul PC e trascinarlo nell’apposito riquadro. Inserisci i dati relativi al documento con cui hai fatto il selfie, poi carica le foto del fronte e del retro nei riquadri. Per proseguire clicca su “Continua”.
Visualizzerai la pagina del contratto. Leggi tutto attentamente e clicca su “Continua”.
Hai concluso la registrazione. Tieni d’occhio la tua casella mail (anche la cartella Spam per sicurezza), dove ti saranno inviate le istruzioni per proseguire.

Creazione della password
Nella mail di congratulazioni che riceverai clicca sul bottone “Crea codici” per creare la tua password personale e completare la registrazione. Questo passaggio è molto importante e serve per collegare il tuo profilo alla password che solo tu potrai utilizzare per accedere.

Sarai rinviato a una pagina in cui dovrai reinserire alcuni dei dati che hai fornito in fase di registrazione. Completa il form e fai clic su “Continua”.
Nella schermata successiva scrivi negli spazi i codici che ti manderanno inviato per SMS e per email, poi clicca su “Continua”.
Ecco la pagina della creazione della password. Digitala due volte e fai clic su “Continua”.
Visualizzerai una schermata di verifica completata: ora sei un hyper a tutti gli effetti!
Ricorda che la tua carta HYPE si gestisce interamente dall’applicazione per smartphone, disponibile per tutti gli smartphone Apple con sistema operativo iOS 10 o superiore e per gli Android 4.0 o superiori. Scaricala subito da App Store o Google Play Store!

Ora sei un hyper a tutti gli effetti.

Ecco quali sono i prossimi passi:

effettua il tuo primo accesso in app;
attiva la tua carta;
scopri dov’è il PIN della tua carta.

Se hai qualche dubbio o qualche domanda ti invitiamo a lasciare un commento qui sotto e se l’articolo ti è stato utile o semplicemente ti è piaciuto ti invitiamo a lasciare un bel “mi piace” e a condividere con i tuoi amici, colleghi, parenti….

(La guida è ispirata a quella che si trova sul sito di Hype)

1 reply »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...